Formazione

Frequentare il Corso di Primo Soccorso è il primo passo per diventare volontari della Misericordia e quindi soccorritore in Ambulanza ma anche operatore di centralino o milite per i Servizi Sociali.

Il corso permette di formare volontari che possano valutare le condizioni ed assistere i pazienti vittime di problemi di natura medica o traumatica, eventualmente mettendo in atto manovre atte a mantenere stabili le funzioni vitali di base, ovvero una respirazione e una circolazione del sangue efficaci, fino all’arrivo del paziente in una struttura dove riceverà un’assistenza avanzata.

A tale scopo i soccorritori sono formati alla rianimazione cardiopolmonare (BLS: “Basic Life Support“) alla prevenzione dello stato di shock, alla immobilizzazione di fratture, all’arresto e protezione di emorragie e all’immobilizzazione spinale.

Richiedi Informazioni

5 + 3 = ?